Il tempo si è letteralmente fermato alla stazione di Miramare di Trieste

Immagine
Un gioiellino liberty di epoca asburgica, che consente di arrivare al castello di Miramare, attraversando il polmone verde di Trieste, che affascina il viaggiatore, perchè il tempo si è fermato in via Beirut, a  Grignano come in nessun altro luogo a Trieste.  Un gioiellino che è ora chiuso, ora aperto, ma che necessita di essere valorizzato, riqualificato. Purtroppo già in passato preso di mira da azioni di vandali, ragione per cui venne eliminato il glicine che caratterizzava la pensilina esterna, preso di mira con vandalismi che hanno comportato spese per migliaia di euro da parte di RFI per effettuare interventi di restauro di natura  conservativa. Quella piccola stazione affascina e non ha eguali in Italia, ed è auspicabile che si possano trovare le risorse, gli intenti, la volontà, per farla ritornare ai fasti di un tempo. Purtroppo il tempo fa il suo corso e dei lavori di manutenzione sono necessari per ripristinare quel bene storico che viene invidiato da chiunque si soffermi a

Una canzone per me, partecipa al Contro Sanremo Web.


parteciperà al ControSanremo WEB, un festival nato in rete, lanciato dal sito Linkiesta .
Il Contro Sanremo web, è una forma di protesta musicale e di proposizione musicale che darà voce a chi voce non ha avuto e non ha voluto avere nel canonico Sanremo. Una canzone per me parteciperà al primo festival Contro Sanremo della rete (qui il video.)
Chi vuole sostenere Una canzone per me   si deve collegare a questo link cliccando su mi piace di facebook, in basso al video, oppure visualizzando il video.
 

Ricordo brevemente come nasce una canzone per me.
Una canzone che non ascolterete al Festival di Sanremo.
Una canzone semplicemente per noi.
Un testo nato per la rete, sulle pagine di Reset,  figlia di Reset, per uscire dalle maglie della prigionia del mondo virtuale ed invadere le strade ribelli ma ancora dormienti di una società che attende  laicamente di riappropriarsi di quel colore che la frenesia ha oscurato.
Un  testo scritto da Marco Barone , poeta e blogger calabrese ma di adozione ora "triestino", e cantato dal cantautore di lotta di Trieste Fulvio Bozzetta, musicata da Fulvio Bozzetta e Sandra Triadan, e la regia del video nonchè lo stesso video è stato interamente e con grande passione, curato da BAAM Videomaker’s, nella persona di Lisa Miniussi e Diego A.Moimas. 
Protagonista ribelle, sognatrice è una Trieste che guarda oltre ogni confine.
M&G




Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot