La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Quando i Forconi bruciavano le bandiere del PDL e Lega e sostenevano Grillo



Parlano alla pancia della gente, con il linguaggio populista tipico del grillismo e difendono la patria, l'identità nazionale. E' interessante notare come la nuova Forza Italia, ex PDL, e la Lega Nord, stiano cavalcando e sostenendo per ovvie ragioni strumentali ai loro interessi, il movimento dei Forconi.
Partiti che hanno messo sotto i piedi la dignità politica.
Come possono questi sostenere un movimento che a Vittoria il 3 ottobre 2011 bruciava le loro bandiere, ovvero quelle del PDL e della Lega nord?


 O che a febbraio condividevano un post, nella loro pagina ufficiale di facebook, con scritto strunz e rivolto a tutti i partiti, tranne i 5stelle(ovviamente), ivi inclusi PDL, attuale Forza Italia?

Certo è anche singolare il fatto che attualmente il Movimento dei Forconi stia acconsentendo in un certo modo a questo sostegno come manifestato dai leader di Forza Italia e della Lega Nord.
Ma è evidente anche la sintonia che emerge tra i Forconi e Grillo.
Più volte hanno condiviso le iniziative di Grillo e più volte hanno condiviso i suoi post.

Insomma un situazione di apparente caos ma dal quadro politico sempre più chiaro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot