La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Nel ddl scuola non esiste la fantomatica teoria Gender, ma esiste il contrasto all'omotransfobia




Nel ddl ‪#‎scuola‬ ovviamente non si può parlare di alcuna teoria od ideologia Gender semplicemente perché la teoria od ideologia Gender non esiste, ma è una mera invenzione strumentale e rispondente a chiare logiche che hanno lo scopo di mantenere lo status quo, negando diritti civili e libertà a chi oggi vive enormi discriminazioni. 
Invece è stato recepito, quanto doveva essere recepito da lungo tempo, ovvero il contrasto alle discriminazioni che riguarderanno anche quelle fondate sull'orientamento sessuale o l'identità di genere e contro ogni omotransfobia. Trattasi di una delle poche norme da salvaguardare, che in ogni caso non legittimano e mai potranno legittimare  l'intero impianto e disegno della scuola azienda.Giusto per essere chiari e precisi. 
Su Orizzonte Scuola pubblicato mio parere sul punto questo il link

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot