La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Invisible Parents #InvisibleParents ovvero Visible parents



Un sorriso, l'abbraccio dell'amore ritrovato in quel senso di umanità che oggi ha smarrito ogni direzione.
Società primitiva, conservatrice nei valori e nelle morali incantenate nell'etica del pregiudizio figlio dell'ignoranza che condurrà l'essere umano nella via del disumano odio.
Un video semplice, profondo ed immediato.
Realizzato su iniziativa  di varie famiglie omogenitoriali in Europa dal titolo ‘Invisible Parents’,ed ha come scopo quello di  sensibilizzare l’opinione pubblica sul diverso ed attuale concetto di famiglia.
Non è più la famiglia della Chiesa, non è più la famiglia arcaica, è la famiglia dell'amore, senza discriminazione, senza pregiudizi.
Il filmato è nato anche con lo scopo di raccogliere 50mila firma perchè la questione venga disciplinata in maniera identica in tutta l’Unione Europea.

Da Invisible Parents io dico che è il momento ora di urlare il Visible Parents perchè non è più tollerabile alcuna discriminazione in tal senso.
Perchè la famiglia è l'unione reale tra due esseri umani che semplicemente si amano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot