La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Ingroia in Guatemala? Né fuga, né punizione




La nostra società è malata, vive nel culto della spettacolarizzazione.
Penso per esempio all'ultima operazione realizzata dalla Polizia di Palermo, con tanto di foto e video che riprendono l'arresto di due presunti trafficanti di armi.
Uno si potrebbe chiedere ma chi li ha chiamati i fotografi?
Perché erano lì già piazzati prima ancora dell'arresto?
Perché spettacolizzare l'arresto?
Perché emuliamo il sistema fallimentare americano.
Stesso discorso lo si deve estendere nell'ambito della magistratura.
Antonio Ingroia, il procuratore aggiunto diventato uno dei simboli dell'antimafia, si è esposto.
Si è esposto, seguendo gli insegnamenti di Borsellino, si è esposto per allertare l'opinione pubblica.
E' diventato il simbolo mediatico della lotta alla mafia a Palermo, così come Di Pietro lo era per mani pulite, per esempio.
Frasi e tensioni, atti e registrazioni hanno contribuito ad alimentare una sorta di guerra tra apparati dello Stato.
Una guerra che rischia di compromettere quella serenità che deve avvolgere chi studia gli atti, chi indaga, chi contrasta il sistema mafioso politico italiano.
Tutto ciò ultimamente è venuto meno.
Il 2013 sarà per l'Italia l'anno dove si svolgeranno le elezioni politiche e non solo.
Ingroia con la sua presenza e la sua esposizione rischia di compromettere l'ordinario cammino dei processi contro la mafia politica.
Il suo incarico in Guatemala, che potrebbe durare anche più degli auspicati 365 giorni, non è né una fuga né una punizione.
E' un gesto che aiuterà i suoi colleghi a condurre serenamente e senza esposizione mediatica i processi giudiziari contro quello Stato che ha causato la morte di Falcone e Borsellino e di tanti altri esseri umani.
La prima sensazione emotiva che ho maturato, quando ho appreso tale notizia, è stata quella di una realizzazione piena di una punizione.
Punito per aver osato.
Punito per aver affrontato lo Stato malato e fedele alla società mafiosa.
Ma riflettendoci, mi sento di affermare che la sua non è una punizione vera e propria, né una fuga, ma una sorta di allontanamento consapevole con un fine più grande, salvaguardare la lotta alla mafia politica italiana, che, nonostante tutto, continuerà e non si arresterà nei processi mediatici di questa società.

Commenti

  1. Indice di questa edizione Demo rivolta Giudaica comincia a pag 121 | Caval LETTA Jere vendè I TAL YA satelliti ai Bin Laden | W TRI boom gemelli tutti stessa ARCA sanza Israel guerre Gog Magog Demagog SOS Movisol mafia glocal antisemit ISM CFR MAR Comune SIBIA LIRIA troviam GAUDIO W Bergamo Città dei mille sbarchi in TUNICILIA . Rev Moon Ovadia CFR vuole inevitabile LEVI tabile Massimo FiniMondo W Scienza libera pedali ai troni fanno Ciclotroni : W Squinzi Noè Era Ora Artsenu
    KO mafia TAV scorie w Trivoluzione ECAT Fusione Fredda Refluopetrolio mejo de vermo valori zzatori LEVI tazione MagLEV mejo de TAV W TRI boom Solar Spray W Kitegen stratosf Eolico Massimo Ippolito Grifo mejo de tera torri mostri | London Istan capitale della Siria ASSAD anata |nel 2012 UBS Morgan banca di Hitler sempre più GLOBO pladrona .Ma connette la Svizzera ? Carla Del Ponte Mente ENI raffinatissima Eva Peron Braun | SOS Gerusalemme 3° bersaglio Roma il 2° Mecca il PRIMO | Trattatello molchita di geopolitica | http://www.radicali.it/contenuto/mozioni-particolari-comitato-27-29-luglio-2012 | |_
    INDICE sragionato :

    p 1 : mafia TV SCORIE KO nuovi sbarchi Tunicilia FUSIONE FREDDA , Refluopetrolio , LEVI tazione magnetica MagLEV : fine ricatti petrolio Hormuz .
    Capovolgi ONU stop onan ISM CFR W Nunismo democrazia GLOCAL .
    W libera Scienza . Banca di Hitler sempre più pladrona del Mondo : Pavia HQ quartier Generale MALA NDRINA Rublodotto Veltri Veltrusconi Edizioni del Veltro .

    p 2 : ANELLO piazza Fontana ANNIE DI PIOMBO nomi e cognomi . . .
    p 117 Qualcuno ha venduta ai Bin Laden l’ I TAL YA coi nostri satelliti tutti |_


    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot