Dieci anni dall'omicidio di Stato di Giulio Regeni, il 2026 sarà l'anno della giustizia?

Immagine
Il tempo inesorabilmente corre, va per la sua strada senza guardare in faccia a nessuno. Imperterrito. Dieci anni possono sembrare una inezia, oppure una eternità, Solo Paola, Claudio ed Irene possono sapere cosa significhi vivere senza Giulio, ma in questi dieci anni, di strada ne è stata percorsa parecchia, affrontando una miriade di difficoltà, a partire da quell'enorme muro mafioso ed omertoso nato dall'Egitto che ha ucciso Giulio e negato ogni forma di collaborazione, cosa che continua ancora oggi, cercando di ostacolare il processo che nel 2026, si spera, possa sentenziare quel primo tassello di giustizia che tutti si aspettano. La verità è pressoché oramai acquisita. Anche se delle zone grigie ancora esistono e probabilmente continueranno ad esistere e non avere mai risposta. Riuscire ad ottenere la sentenza che possa fare giustizia nel caso dell'omicidio di Giulio, è un qualcosa di enorme, in un Paese come il nostro che ha sempre ostacolato la giustizia nei processi...

Nasce American First, organizzazione no profit a sostegno delle politiche di Trump



Il primo marzo 2017 nasce l'organizzazione no profit America First organizzazione non-profit a sostegno di iniziative politiche chiave per l'America che ha lo scopo di rivolgersi a tutti i cittadini americani per mettere al primo posto l'America. Lo scopo è quello di potenziare, educare e mobilitare i milioni di americani che vogliono un Paese più prospero, sicuro e più forte dando a tutti la possibilità di realizzare il sogno americano, così scrivono in sostanza. Quali gli ambiti di intervento?

Securing our border, Supreme Court justice appointments, Ending regulations, Choice in education, Keeping business in America, Supporting small business, Creating more jobs,Energy independence.

Dunque, educazione, affari,  regolamentazioni, sostenere le piccole imprese, energia indipendente e giustizia. Concetti che sicuramente caratterizzeranno anche le politiche di tutti i partiti Occidentali che metteranno al primo posto la propria nazione rispetto al progetto più complesso ed organico dell'Unione Europea. Il lavoro di American First, che ad oggi ha poco seguito nei social, nonostante sia stato condiviso anche da Trump sulla propria pagina, è da monitorare con molta attenzione.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Quale la città più bella tra Udine e Trieste?