La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Nasce American First, organizzazione no profit a sostegno delle politiche di Trump



Il primo marzo 2017 nasce l'organizzazione no profit America First organizzazione non-profit a sostegno di iniziative politiche chiave per l'America che ha lo scopo di rivolgersi a tutti i cittadini americani per mettere al primo posto l'America. Lo scopo è quello di potenziare, educare e mobilitare i milioni di americani che vogliono un Paese più prospero, sicuro e più forte dando a tutti la possibilità di realizzare il sogno americano, così scrivono in sostanza. Quali gli ambiti di intervento?

Securing our border, Supreme Court justice appointments, Ending regulations, Choice in education, Keeping business in America, Supporting small business, Creating more jobs,Energy independence.

Dunque, educazione, affari,  regolamentazioni, sostenere le piccole imprese, energia indipendente e giustizia. Concetti che sicuramente caratterizzeranno anche le politiche di tutti i partiti Occidentali che metteranno al primo posto la propria nazione rispetto al progetto più complesso ed organico dell'Unione Europea. Il lavoro di American First, che ad oggi ha poco seguito nei social, nonostante sia stato condiviso anche da Trump sulla propria pagina, è da monitorare con molta attenzione.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot