Lo spirito di solidarietà del Friuli

Immagine
  Dopo la tempesta, potente, imprevista, sconvolgente, la classica quiete, che sa di beffa. Il sole, il silenzio, il rumore di chi spala fango, di chi si è attivato senza battere ciglio per aiutare. Subito. Solidarietà. Così è stato nei periodi delle grandi tragedie e drammi che hanno colpito questa piccola fetta di terra d'Europa. Che ha conosciuto due guerre mondiali, con il Friuli non spettatore, ma suo malgrado, attore. Così è stato con eventi diabolici, come la tragedia del Vajont, così come è stato con il terremoto del 1976. Una terra che non cerca di compiacersi, che non ha bisogno di sentirsi dire quanto siamo bravi o più fighi o meno fighi degli altri. Si va oltre, si va avanti, insieme. Il dolore delle vite sottratte cinicamente da questo mondo è e rimarrà vivo, ma la forza di rialzarsi in breve tempo, senza perdere tempo in giustificati lamenti, che questa terra continua a dimostrare, generazione dopo generazione, è più unica che rara. Il sole splende lì dove una frana h...

Nasce American First, organizzazione no profit a sostegno delle politiche di Trump



Il primo marzo 2017 nasce l'organizzazione no profit America First organizzazione non-profit a sostegno di iniziative politiche chiave per l'America che ha lo scopo di rivolgersi a tutti i cittadini americani per mettere al primo posto l'America. Lo scopo è quello di potenziare, educare e mobilitare i milioni di americani che vogliono un Paese più prospero, sicuro e più forte dando a tutti la possibilità di realizzare il sogno americano, così scrivono in sostanza. Quali gli ambiti di intervento?

Securing our border, Supreme Court justice appointments, Ending regulations, Choice in education, Keeping business in America, Supporting small business, Creating more jobs,Energy independence.

Dunque, educazione, affari,  regolamentazioni, sostenere le piccole imprese, energia indipendente e giustizia. Concetti che sicuramente caratterizzeranno anche le politiche di tutti i partiti Occidentali che metteranno al primo posto la propria nazione rispetto al progetto più complesso ed organico dell'Unione Europea. Il lavoro di American First, che ad oggi ha poco seguito nei social, nonostante sia stato condiviso anche da Trump sulla propria pagina, è da monitorare con molta attenzione.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Quale la città più bella tra Udine e Trieste?