La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Mentre in Egitto tarda ad arrivare la verità per Giulio, arrivano intanto i grandi marchi italiani



Montblanc, OMEGA, Bulgari, Zegna, Versace, Emporio Armani, Moschino, Burberry, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli e Red Valentino, grandi marchi, che fanno sognare il mondo della moda, del lusso e meno lusso, made in Italy, o meglio di quello che ne è rimasto, approdano alcuni di questi per la prima volta in Egitto, nella nuova nuova Festival Avenue che sarà completata nel 2021. Interessante notare come mentre le relazioni economiche tra il sistema made in Italy e l'Egitto decollano, legittimamente o meno, quelle giudiziarie sono all'anno zero. 
Zero, come i passi fatti in avanti dall'Egitto per riconoscere verità e giustizia per Giulio, ammazzato da un regime canaglia che continua a prendere, da più di tre anni a questa parte, in giro il mondo, o nella peggiore delle ipotesi, il mondo, o meglio una parte istituzionale e politica di mondo, se ne sbatte del regime canaglia, di come si comporta e di come massacra la gente, perchè ci sono cose più importanti, a detta di costoro, a cui pensare, cose che fanno rima con business mica con umanità, questa grande sconosciuta in un Paese che ha costruito la propria fortuna con la schiavitù. 
 
mb
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot