Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

Salta lo sciopero contro le prove Invalsi?

"Mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva" ai sensi dell'art. 2, comma 2, della legge n. 146 del 1990 e succo modd., nonché dali' art. 3, punto 3, comma c), deIl' Accordo nazionale per il comparto Scuola del 3 marzo 1999 (valutato idoneo con delibera n. 99/258-8.1 del 22 aprile 1999, pubblicato in G.U. del 9 giugno 1999, n. 109), secondo il quale "tra un'azione (di sciopero) e la successiva deve intercorrere un intervallo di tempo non inferiore a sette giorni" in considerazione del fatto che è stato precedentemente proclamato il seguente sciopero: sciopero nazionale di tutto il personale docente ed A TA del Comparto Scuola, proclamato in data lO marzo 20 Il dalla Segreteria Nazionale dell'Organizzazione sindacale UNICOBAS per i giorni 12 e 13 maggio 2011.

Ecco quanto dichiarato con specifico provvedimento da parte della Commissione di Garanzia  Sciopero.
La legge antisciopero colpisce ancora i Cobas!
Ma la battaglia contro l'Invalsi non verrà certamente ostacolata da tale provvedimento che anticiperà revoca,come accaduto, dello sciopero previsto nei giorni delle prove Invalsi da parte dei Cobas Scuola!
Si precisa comunque che lo sciopero indetto dall'Unicobas avrà luogo.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot