Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

Finalmente qualche buona notizia, forse.

 Non appena in questo paese malato di gossip, l'attenzione dei media, degli italiani, come una cascata impetuosa, viene calamitizzata dalla questione Fiat, dai problemi della classe operaia, senza che nessuno però si fosse minimamente permesso di porre in discussione l'operato della famiglia Agnelli, e sinceramente non comprendo il motivo visto che i padroni della Fiat sono e resteranno loro, ecco che ancora una volta gli scandali berlusconiani dominano la rete, i media, la stampa, le case degli italiani.
Basta.
Basta e basta .
Ed ecco allora che provo a fare un viaggio elettrizzante per il mondo reale/virtuale alla ricerca di qualche notizia come dire buona, positiva.
Che fatica.
Morti, arresti per mafia, condanne per pessima sanità, tragedie, drammi e melodrammi.
Ma che cavolo succede?
Ma non demordo ed infatti, ecco che una buona, anzi buonissima notizia giunge.
In America, eh già bisogna andar dall'altra parte del globo per trovarla, leggo che Sal viene inserito nel censimento del 2010 e viene convocato come giurato alla corte Suprema di Boston.
Dunque dove sarebbe la buona notizia?
Ma eccola qui. Sal è un gatto.
Si, un gatto. Per errore della burocrazia Usa dovrà presentarsi il 23 marzo al Tribunale di Boston per pronunciarsi sul colpevole sì o colpevole no.
E si pronuncerà miagolando.
Assurdo vero? Eppure è tutto vero, verissimo.
La buona notizia è data dal fatto che finalmente nei tribunali Usa vi sarà la piena affermazione di una giuria degna della loro giustizia, ovvero, una giustizia selvaggia, felina.

La secona buona notizia questa volta è data dal fatto che a Gaza, Hamas presenta un progetto per la ricostruzione delle case. Il governo della Striscia di Gaza ha reso noto l'avvio di un progetto di grande portata per la ricostruzione delle centinaia di abitazioni palestinesi distrutte nella guerra israeliana su Gaza (2008-2009).
Come è noto, l'assedio israeliano soffoca la Striscia di Gaza da più di  quattro anni; la popolazione cerca da tempo di completare, grazie  ai materiali di scarto raccolti da operai palestinesi tra le macerie delle distruzioni della guerra israeliana, le loro case. Il piccolo particolare però è dato dal fatto che gli  operai  rischiano tutti i giorni la vita,  perchè presi di mira dai soldati israeliani.
 Uhm quanto meno un progetto esiste,e questo è già qualcosa.
Sì, perchè riuscir a regalare una speranza oggi giorno è cosa ardua, difficile, dura, e chi riesce a farlo deve essere apprezzato.
A quando una buona notizia in Italia?
Sembra che manchi poco, veramente poco per veder cadere il governo Berlusconi.
Attenzione però questa caduta non è stata decisa dalla politica, dal popolo, dalla magistratura, dalle veline, dai serivizi deviati, dalla mafia, ma semplicemente ed unicamente dalla massoneria . La massoneria internazionale ha decretato la fine di Berlusconi, è questa la verità assoluta ed affermata ed in fase di attuazione.
Potrà essere intesa questa come una buona notizia?
La massoneria che ancora oggi determina le sorti di una intera nazione?
Ripeto allora, a quando una buona notizia in Italia?

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot