La poesia "Cicala" è stata selezionata al concorso internazionale di poesia il Federiciano.

Segnalo, per chi è interessato/a alla poesia, che una mia breve composizione poetica,"cicala", è stata selezionata nel  secondo concorso internazionale di poesia il Federiciano per essere pubblicata nella raccolta realizzata da  http://www.alettieditore.it/.

Ecco un breve estratto sulla raccolta, tratto dal sito alettieditore.it :

Trascorsi dodici mesi, giunge al termine la seconda edizione del Concorso Internazionale di Poesia Inedita "Il Federiciano"; superati i 2700 autori iscritti, interessate tutte le regioni italiane, numerosi i partecipanti dall’estero (Svizzera, Inghilterra, Germania, Etiopia, USA, Canada, Venezuela, Perù, Brasile, Argentina, etc. - il paese più lontano le Isole Mauritius), oltre 9.000 gli elaborati giunti in redazione.Nell’edizione di quest’anno abbiamo rafforzato la trilogia del colore per contrassegnare i volumi antologici. Il blu del mare, il verde dei campi, e il giallo degli agrumeti, elementi costitutivi del territorio e dell’Alto Jonio in genere. Colori come stati emozionali, esperienza armonicamente psichedelica - come estensione dell’anima - che si può assaporare affacciandosi da una qualsiasi feritoia delle torri del castello. A questi è stato aggiunto il libro rosso, colore presente nello stemma del Comune di Rocca Imperiale.
Radunare annualmente i poeti italiani durante la Settimana della Poesia diventerà un grande fenomeno di cultura, di costume; un appuntamento privilegiato per gli autori, che troveranno l’ospitalità e la loro naturale dimora nel Paese della Poesia: Rocca Imperiale.


Marco Barone

Commenti