Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

Infiltrato si, infiltrato no. ( Aggiornamenti in colore blu)

 Per dovere d'informazione devo segnalare quanto segue, in merito alla presunta individuazione di uno degli infiltrati  nella manifestazione di ieri a Roma. Mi riferisco al ragazzo con il giubbotto marrone chiaro e la sciarpa bianca che aveva in mano il manganello e non solo...

Ecco quanto viene scritto, proprio su quella foto su indymedia.
Riporto integralmente il testo, e la foto come pubblicata su indymdedia.
autore: 
me cojoni
qua la foto dell'arresto del compagno di roma mentre viene arrestato...


a tutti gli infami da tastiera venga il cancro al culo!!

come sempre non monta la jpg, riuscite a provvedere?
(e poi bloccherei i commenti)

thanx

fonte:   
 http://lombardia.indymedia.org/node/34530

Quindi, in base all'autore anonimo di tale foto e post, viene detto che il ragazzo non era infiltrato, che era e forse è un compagno con tanto di ben servito al sottoscritto  che ha segnalato il tutto.


Vado oltre gli insulti,ma indymedia è conosciuta anche per il fatto che spesso vi scrivono provocatori, Digos, fascisti e tanto altro. Poi il fatto che venga chiesto di bloccare i commenti è altresì singolare, specialmente su indymedia portale di contro informazione del movimento non solo italiano ma anche internazionale.


Riguardiamo la foto oggetto della discussione:
 Ieri mi è stato fatto notare che il ragazzo, che sarebbe stato arrestato, oltre ad avere un manganello aveva nella mano anche un paio di manette.Ed in effetti guardando bene la foto nella mano sinistra ha delle manette.

Ultima considerazione sulla questione arresto.
Di norma quando si maturano dubbi sul fatto che l'infiltrato sia stato individuato come tale, per proteggerlo si inscena suo arresto.
Ciò è sempre accaduto ed accadrà ancora.


E' stato anche detto che quel manganello sia stato preso al finanziere caduto in strada a causa degli scontri.
In verità ciò che sembra emergere guardando la foto successiva, è che il manganello è stato raccolto  sì al finanziere caduto per terra,  ma ciò è stato fatto, o almeno così sembra di comprendere, dal ragazzo con il giubbino grigio  ed il casco in testa che è più vicino a lui e non da quello con il giubbino marrone.
Quanti manganelli son andati persi? Quante manette son andate perse? Quante radio trasmittenti son andate perse? Qualcuno dovrà spiegare ciò; ovviamente con tutte le valutazione del caso.


Infine, in questo video http://video.corriere.it/roma-carica-polizia/139c4bc8-07c1-11e0-a25e-00144f02aabc al minuto 00,20 il ragazzo nel momento in cui viene fermato sembra dire "sono un collega"? o "sono un minorenne"?


a partire dal minuto 2.08 al minuto 1.50 noterete che l'infiltrato famoso per la radio trasmittente che viene picchiato dal finanziere nella nota scena del ragazzo con il giubbotto marrone chiaro, in questo video lo vedrete chiaramente indisturbato tra la polizia...con la polizia e con la radio trasmittente. Sì con quella radio che si diceva essere stata prelevata al finanziere. Peccato che quel momento del video è prima dell'evento relativo all'aggressione al finanziere, peccato che dal video si vede chiaramente che quella persona non è un semplice manifestante. Eh già, peccato. 

Altra prova: guardate la foto numero 5 di questa raccolta fotografica: 
http://www.unionesarda.it/Articoli/FotoGalleryDettaglio.aspx?pos=5&id=206874#gallery 
Guardate ora questo video  http://www.youtube.com/watch?v=21GZTFRLvyk&feature=player_embedded#! tra i secondi 0.42 e 0.46 noterete che il tipo che nella foto aggredisce il finanziere, quello con il berretto blu e disegno bianco è lo stesso che è con le forze di polizia e tra la polizia.
Più prova evidente di questa non so cosa altro aggiungere.




Tanto detto, ognuno tragga le proprie libere riflessioni e conclusioni.

Infiltrato si, infiltrato no, se è un compagno non infiltrato mi scuso sin da ora per tale errata valutazione, altrimenti è solo un semplice ma pericoloso  agente provocatore.

Ringrazio chi mi sta aiutando in tale lavoro di denuncia. 

Grazie.

Marco Barone

Commenti

  1. date un occhio a questa foto: http://www.flickr.com/photos/imetrone/5261879623/in/gallery-lucaguerri-72157625602753250/

    il ragazzo non ha più il guanto in mano, ma per terra per cui è stata scattata dopo la foto postata su indymedia. Non esprimo guidizi.

    RispondiElimina
  2. Ci sono foto ed immagini, sarà mai possibile che prima o poi non venga fuori il nome di questo e delle altre persone coinvolte in quelle foto/filmati? Così si saprà chi sono..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot