La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Solidarietà ai compagni del PCL per l'attentanto di Pietrasanta

PIETRASANTA. Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione della Versilia di Pietrasanta ha denunciato il tentativo di dare alle fiamme la sede vicina al Cro di Pontestrada da parte di ignoti. Le fiamme appiccate la notte scorsa all'ingresso si sono limitate fortunatamente solo al portone.

Piena solidarietà ai compagni del pcl, piena solidarietà a chi lotta per altra società, piena solidarietà a chi professa ed esercita l'antifascismo e l'antirazzismo.

Gli attentati contro le sedi di realtà politiche antagoniste piccole ma affermate nel territorio locale trovano sempre più diffusione. Vedi per esempio l'attentato alla sezione PdCI Cirie' (TO), alla sede Cobas di Terni. Giusto per citare alcuni recenti episodi.

La vigilanza deve essere alta, stabile e continua. Le provocazioni fasciste e di stato avranno sempre maggiore affermazione. Vogliono creare nuovo periodo della tensione. Il volantino delle BR a Violante e sua moglie, l'attentato a Belpietro...quello fantomatico a Berlusconi, sono piccoli segnali che devono necessariamente fare riflettere sia perchè si tratta chiaramente di attentati e intimidazioni come dire indirizzate e costruite ad hoc governate da specifica regia, sia perchè la dittatura democratica che caratterizza il nostro paese è sempre più repressiva ed autoritaria.

Marco Barone

Commenti

  1. La notizia:
    http://giornalecomunista.splinder.com/post/23383277/tentato-incendio-alla-sede-del-pcl-versilialucca-a-pietrasanta

    Karl

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot