Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

La verita' sulle stragi

27 dicembre 2009
Firenze. Siamo stanchi, stufi e amareggiati. Abbiamo visto i nostri figli morire e altri perdere la capacità di vivere la loro vita e non abbiamo avuto giustizia.

Fino a quando è stato vivo il magistrato Chelazzi abbiamo sperato, oggi siamo certi che quel tempo sia finito. Noi, le parti lese, sappiamo che molti sono i collaboratori di giustizia che potrebbero dire la loro sui “mandanti esterni alla mafia” per il massacro di via dei Georgofili, ma la bocca ai collaboratori l’hanno tappata tanto tempo fa. Non parliamo poi di intercettazioni e “41 bis”, le prime vengono precluse a priori ogni qualvolta è nominato un politico e in Italia, si sa, le stragi del 1993 le ha volute proprio la politica. Il “41 bis” lo hanno tolto negli anni a soggetti come Salvatore Benigno e Gioachino Calabrò, due stragisti. Nel frattempo fanno finta che il “41 bis” funzioni giusto per salvare la faccia, ma visto che soprattutto è la pelle che devono salvare, sicuramente troveranno il sistema di levarlo anche ai fratelli Graviano, anche perché i boss della potente famiglia mafiosa di Brancaccio più volte hanno mandato “inviti” in quel senso. Ci deve essere una presa di coscienza generale da parte di chi con le stragi del 1993 non ha avuto nulla a che fare. Non lo chiedo solo per noi ma per quanti oggi soffrono per questa nostra Repubblica che mai ha risentito di un momento così grave per mancanza di democrazia .

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot