Il tempo si è letteralmente fermato alla stazione di Miramare di Trieste

Immagine
Un gioiellino liberty di epoca asburgica, che consente di arrivare al castello di Miramare, attraversando il polmone verde di Trieste, che affascina il viaggiatore, perchè il tempo si è fermato in via Beirut, a  Grignano come in nessun altro luogo a Trieste.  Un gioiellino che è ora chiuso, ora aperto, ma che necessita di essere valorizzato, riqualificato. Purtroppo già in passato preso di mira da azioni di vandali, ragione per cui venne eliminato il glicine che caratterizzava la pensilina esterna, preso di mira con vandalismi che hanno comportato spese per migliaia di euro da parte di RFI per effettuare interventi di restauro di natura  conservativa. Quella piccola stazione affascina e non ha eguali in Italia, ed è auspicabile che si possano trovare le risorse, gli intenti, la volontà, per farla ritornare ai fasti di un tempo. Purtroppo il tempo fa il suo corso e dei lavori di manutenzione sono necessari per ripristinare quel bene storico che viene invidiato da chiunque si soffermi a

Bologna per un 4 novembre contro la guerra

"A tutte le realtà cittadine sociali, politiche e sindacali che sono contro la guerra.

Cari compagni come sapete il Patto Nazionale contro la Guerra ha chiesto di trasformare, in tutti i territori, il 4 Novembre in una giornata di mobilitazione contro la guerra, in primis quella in Afghanistan. Vi proponiamo di costruire questa scadenza anche nella nostra città (tra l'altro sede della Brigata Friuli che opera massicciamente proprio in Afghanistan).
Senza metterci alcun cappello sopra, l nostro invito è che - nella rispetto dell'autonomia delle modalità e delle scelte di ciascun*- si riesca a costruire un momento di comunicazione/condivisione delle varie iniziative. Questo attraverso una riunione operativa nel fine settimana di scambio di info sulle idee/azioni ed una conferenza stampa da fare lunedì o martedì prossimi di annuncio delle varie iniziative e della cornice comune che le determina. Sperando che ciò sia possibile, rimaniamo in attesa di un vostro riscontro e vi inviamo fraterni saluti.

Partito Comunista dei Lavoratori, Rete dei Comunisti, Sinistra Critica, Terre Libere

per info: inforedbologna@yahoo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot