La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

LIBERA INFORMAZIONE / UnoNotizie.it vittima di un attacco informatico di nuovo on line dopo l'automatica censura di Google.

Un fatto grave è accaduto a UnoNotizie.it, ai danni del nostro giornale on line, tra i più visitati d'Italia.
Un messaggio, firmato da Google, appariva ogni qual volta si tentava di accedere a UnoNotizie.it tramite il motore di ricerca Google, e questo senza alcun preavviso giunto al nostro giornale.
Per questo grave episodio perpetrato contro la libertà d'informazione chiediamo la solidarietà dei nostri lettori e l'intervento istituzionale di quanti ci leggono al di là dei loro schieramenti politici.
Perchè la volontà di fare libera informazione è stato l'elemento fondamentale della nascita di UnoNotizie.it.

Sottolineiamo anche che sarebbe stato più corretto avvertire innanzi tutto, ed immediatamente, i responsabili del sito che si intende "censurare". Infatti non esiste alcun tipo di problema come anche evidenziato da tutti i controlli effettuati.
Oltre ad essere stati danneggiati da un attacco informatico, siamo diventati anche vittime dei provvedimenti di censura presi in automatico da Google su segnalazione del suo partner StopBadware.org.
Alla nostra redazione non è mai giunta alcuna comunicazione in merito e ci siamo accorti dell'azione di Google solo dopo essere stati censurati.

La vicenda è stata denunciata presso la sez. di Polizia Postale delle Telecomunicazioni, Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno. Per cui attendiamo celeri sviluppi che facciano piena luce su quanto accaduto affinchè non si verifichino più situazioni analoghe nel panorama dell'informazione on line in Italia, soprattutto, lo ribadiamo, senza nessun tipo di preavviso.

Ecco il messaggio che appariva a chi voleva collegarsi ad UnoNotizie.it utilizzando il motore di ricerca Google.

Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!
Suggerimenti:
Torna alla pagina precedente e scegli un altro risultato.
Esegui un'altra ricerca per trovare le informazioni desiderate.
Oppure apri la pagina a tuo rischio e pericolo. Per informazioni dettagliate sui problemi rilevati, consulta la pagina diagnostica Navigazione sicura di Google relativa a questo sito.
Per ulteriori informazioni su come proteggersi dai pericolosi software online, consulta la pagina StopBadware.org.

Ora tutto funziona regorlamente. UnoNotizie.it è correttamente on line. Ringraziamo tutti voi che ci avete comunicato solidarietà. In questa brutta vicenda abbiamo capito ancor di più l'importanza che riveste UnoNotizie soprattutto per i tanti cittadini che non hanno voce: noi continueremo a dargliela. Grazie anche ai numerosi messaggi ed alle tante telefonate di colleghi giornalisti che ci sono stati vicini. Un grazie anche a quanti, a livello istituzionale, e con senso dello stato, si stanno occupando di questa vicenda.
Chi avesse subito analoghe situazioni puù segnalarle alla nostra e-mail segnala@unonotizie.it

- La redazione di UnoNotizie.it -

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot