La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Rilevazione assenze personale scolastico con contratto a tempo indeterminato


Nell'a.s. 2008/2009 il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha avviato, di concerto con il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, il monitoraggio mensile delle assenze del personale della scuola con contratto a tempo indeterminato. L'attività di rilevazione delle assenze del personale docente e ATA, destinata ad assumere carattere sistematico, analogamente a quanto già avviene in tutti i settori della Pubblica Amministrazione, riprende per l'a.s. 2009/2010 dal 1 ottobre p.v. con una novità: l'introduzione di una specifica sezione relativa al numero di permessi fruiti ai sensi dell'art. 33 della legge n. 104/92.
La comunicazione dei dati avviene, come di consueto, accedendo al portale SIDI - nell'area "Rilevazioni sulle Scuole" - in cui è attiva la voce "Assenze del Personale". A tal fine i dirigenti scolastici e i DSGA, abilitati alla compilazione, possono autorizzare il personale amministrativo per accedere all'area di rilevazione.
Il termine ultimo per la comunicazione dei dati è fissato al 13 ottobre 2009.
Si raccomanda il rispetto di tale termine per consentire a questo Dipartimento la trasmissione dei risultati del monitoraggio al Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione entro i tempi concordati.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è utile consultare le avvertenze disponibili nella pagina di accesso alla rilevazione. Inoltre, possono essere contattati i seguenti numeri: 06.5849.3708 - 06.5849.3641 - 06.5849.3161, ai quali risponde il personale del Servizio Statistico addetto alla rilevazione.
Per assistenza riguardante aspetti tecnici dell'applicazione è invece disponibile il numero verde EDS 800 903 080.
fonte Ministero Istruzione

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot