La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Leggete questa storia compagni se volete . No al razzismo e ai cpt lager !

da indymedia bologna:
Leggete questa mia storia compagni se volete . No al razzismo e ai cpt
lager !
Compagni vi scrivo da Piacenza , ho 21anni e sono in carrozzina elettrica (
invalidità 100% ) e sono nei Giovani comunisti di piacenza . Ho conosciuto
una 20enne nigeriana prostituta sfruttata ( 6 mesi tt i gg torino-piacenza
e piacenza-torino , 10ore a battere ) clandestina , ci siamo innamorati e
volevo toglierla di lì e volevo farla aderire al "progetto oltre la
strada" del comune e lila . Mentre ero in spagna purtroppo l'hanno
arrestata , dopo 2gg lei mi chiama e dice che è libera e stà in casa
protetta e che entro 4mesi ha i documenti . Sab 22 ago vado a bologna e
scopro che stà nel CIE di bologna ( via mattei 60 ) , chiedo alla polizia
di stato se posso vederla , loro mi rispondono di no e che ci vuole
l'autorizzazione della prefettura , allora vado in prefettura e mi dicono
ch devo attendere lunedì in quanto gli uffici competenti sono chiusi . Nel
frattempo mi dicono di tornare al cie e insistere per entrare ( avevo carta
d'identità,tes sanitario,postepay , cartablu treni,codice fiscale ) di
spiegarli che per me invalido è problematico ritornare a bologna . Vado e
il poliziotto capo mi dice che sono un rompicoglioni,che la prefettura non
capisce un cazzo , mi dice vaffanculo e di andare a rompere i coglioni al
Resto del Carlino ... e nn mi fà entrare .
Io vado al giornale e mi intervistano , e domenica fanno 10 righe . La sera
del 22 ritorno al Cie , e mi fanno entrare ed un operatore della
misericordia mi aiuta ad andare in bagno , poi chiedo di vedere jessica e
mi dicono no e di tornare il gg dopo . Io perdo il treno accessibile per
Piacenza , resto in giro di notte a bologna senza assistenza . Chiamo la
polizia urbana , arriva la pattuglia e chiedo se la caritas può ospitarmi
... ma nn hanno posto . Alle 2 di notte vado in pronto soccorso , mi danno
un lettino e dormicchio un paio d'ore tenuto d'occhio dai gentili
infermieri e dal medico . Alle sette esco e mi dirigo in piazza maggiore ,
prendo l'autobus e torno al cie e li mi incontro con il capogruppo
regionale di rifondazione comunista masella . Mi aiuta a mangiare e mi
accompagna al cie e chiede di farmi entrare ai poliziotti che rispondono di
ripassare nel pomeriggio .
Ritorno , mi fanno entrare e prima mi aiutano per il bagno e poi me la
fanno vedere....
E'terribile , dentro ci sono militari,blindati , doppi cancelli e
telecamere ... siamo in una stanza video sorvegliata e i poliziotti
piantonano l'ingresso .
Perquiscono 2volte i regali ( intimo,t-shirt,
bagnoschiuma,orecchini,lucidalabbra ) , lei è a disagio e io piango . Lei
non riesce quasi a bacirmi perchè a disagio ) .
Poi è scaduto il tempo e sono dovuto uscire via , è venuto un taxi e sono
andato in stazione .
Il gg dopo ho chiamato il cie mi hanno detto di mandrgli un fax della mia
carta d'identità , e che loro inoltreranno la richiesta in prefettura .
Tempo 15gg ....dicono
E invece ne sono passati 25 ! l’ho rivista il 17 settembre ,gli ho
portato vestiti,mp3 e una rosa .
Ha chiesto asilo politico , il 21 ottobre h l’audizione in commissione
territoriale.
I permessi x vederla valevano solo una volta , ora x rivederla devo rifare
tutta la procedura ! è uno scandalo.

Pensa te lei 20anni , 6mesi sfruttata e tutti i gg da torino a pc ,
costretta a scopare vecchi di 60anni e ora pure nel lager !
Rfc mi h dato un avvocato gratis x lei che ha rifiutato, e io se la
espellono vado in nigeria e la riporto qui credetemi.

Il resto del carlino ha fatto 2articoli. Il nazionale il giorno , piùi
locali e tele ducato .
Lei è condannata a 5mesi per clandestinità.
P.s dentro gli uomini ulano e chiedono aiuto , alcuni hanno il naso rotto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot